Idee di viaggio

Salerno

A soli 5 minuti, potrete raggiungere la magnifica città di Salerno, fare una bella passeggiata sul famoso lungomare o visitare monumenti e Chiese di bellezza inestimabile.

Una delle città raggiungibili in soli 5 minuti di auto dall'Hotel è la magnifica Salerno con i suoi parchi urbani, i monumeti storici e bellissimi giardini dove rilassarsi e fare una bella passeggiata.

In particolare il lungomare Trieste è uno dei luoghi più amati e frequentati da cittadini e turisti in qualsiasi momento dell'anno. Progettato nel 1948, il lungomare fu definito dagli Inglesi negli anni cinquanta il più bel lungomare del Mediterraneo. Si sviluppa lungo 1,3 km e ospita diverse specie arboree tra cui platani, palme ed oleandri.

La villa comunale fu, invece, progettata nel 1874 e realizzata intorno all'antica fontana di Don Tullio. Restaurata nel 1997 conserva alberi secolari, palme e essenze rare, oltre a numerosi monumenti storici.

A Salerno ha avuto sede la Scuola Medica Salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d'Europa all'inizio del Medioevo e come tale è considerata da molti un'antesignana delle moderne università.

Tra le tante bellezze degne di essere ammirate a Salerno, da ricordare è il Giardino della Minerva, l'orto botanico più antico d'Europa, creato da Matteo Silvatico come luogo di insegnamento e coltivazione delle essenze medicinali utili alla Scuola Medica Salernitana.

EMOZIONI DA VIVERE

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su