Idee di viaggio

Discoteche e vita nottura a Cava de’Tirreni e dintorni.

Sia in inverno che nel periodo estivo, la Città di Cava de’Tirreni, la vicina Salerno e la Costiera Amalfitana offrono numerose possibilità di scelta per trascorrere una serata diversa all’insegna della musica e del divertimento.

Stiamo parlando soprattutto di locali notturni e discoteche che ospitano numerosi giovani e meno giovani per ascoltare musica live, ballare al suono delle hit pi in voga, assaggiare freschi cocktails e fare due risate con gli amici.

A Cava de’Tirreni esistono due storici discopub “L’Officina” e l’”Aumm Aumm” che nel periodo invernale la fanno da padrona per i cavesi e altri giovani provenienti da paesi vicini mentre nel periodo estivo trasferiscono il proprio staff dell’animazione presso due famosissimi lidi a Vietri sul Mare aprendo la stagione stiva, rispettivamente, a “la Ciurma” e a “La Rosa dei Venti”.

Nella vicinissima Salerno, amatissimo dai giovani il Dolcevita Italian discoteque, nato nel lontano 1998 e divenuto un nome consolidato nel panorama del by-night campano.: 5 ambienti musicali, un intreccio di archi, scale e architetture tipiche mediterranee e il mare che fa da cornice spettacolare. Oltre alla Main Room, è possibile scegliere di trascorrere la serata nel privè Champagneria SKYY90, alle spalle della consolle, al superprivè GREYGOOSE dotato di vasca idromassaggio, di fronte alla consolle, per godersi in “full screen” lo spettacolo oppure al privè PAMPERO sul secondo livello. Per chi ha un’anima nostalgica, basta fare un salto nell’elegante e panoramica Terrazza Martini, dove regna la musica disco, soul e funky. Infine il suggestivo Privè Fellini con una piscina fiabesca.

Sempre a Salerno, è possibile scegliere il B-SIDE DISCO, un elegante Discoclub multiroom nato nel 2012 all’interno dello storico Complesso Sea Garden a Salerno. Il B-SIDE è una discoteca alla moda, con un design giovane ed elegante, aperta da Maggio ad ottobre. Il Sea Garden club è nato, invece, nel lontano giugno 1967, e rappresenta tutt’oggi uno storico centro balneare della costa orientale di Salerno. La sera, al chiarore della luna, il SEA GARDEN Club diventa, da giugno a settembre, palcoscenico di grandi eventi con artisti di fama inter nazionale.

Di grande richiamo sono due locali notturni famosissimi in Costiera Amalfitana: “Music on the rocks” a Positano e “L’Africana” a Praiano.

Il Disco Dinner Club di Positano, in Costiera Amalfitana, è da 60 anni un punto di riferimento per il clubbing nazionale e internazionale.  A Praiano, uno dei borghi più belli a metà strada tra Amalfi e Positano, l’Africana Famous Club si sviluppa su circa 800mq di grotte naturali ad appena 10 metri sul livello del mare. La programmazione artistica propone sempre grandi nomi della musica live, lounge e disco.

EMOZIONI DA VIVERE

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su