Un giorno sull'isola di Capri

Cosa visitare in uno dei luoghi più affascinanti del Golfo di Napoli

L’isola di Capri, gioiello che sorge di fronte la penisola sorrentina, nel Mar Tirreno, è meta prediletta di molti turisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo.

Celebre già nell’Ottocento, con la scoperta della meravigliosa Grotta Azzurra, diventa il luogo simbolo della “dolce vita” negli anni ’50 del Novecento, e da sempre stupisce per le sue bellezze naturali, la sua storia, il clima tipicamente mediterraneo ed il paesaggio baciato dal sole.

L’isola di Capri è circondata da diverse grotte, la più famosa è sicuramente la Grotta Azzurra – il cui nome deriva dal colore inimitabile dei suoi fondali – da visitare assolutamente con un tour in barca durante il soggiorno.

Capri nasconde, inoltre, un meraviglioso ed indimenticabile panorama che è possibile ammirare dalla cima del Monte Solaro, il punto più alto dell’isola, chiamato anche “acchiappa nuvole” per la corona di nuvole bianche che prende forma soprattutto all’alba. Il modo migliore per raggiungere la sommità e la seggiovia, che è possibile prendere da Anacapri.

Per pranzo, fermarsi in uno dei tipici ristorantini di Anacapri, dove poter assaggiare tante tipicità locali, è sicuramente un’esperienza da vivere. Nel pomeriggio, è possibile poi proseguire il tour visitando Villa San Michele, la casa-museo del medico e scrittore svedese Axel Munthe, con il suo belvedere unico sul Golfo di Napoli.

È d’obbligo continuare il tour fermandosi nella piazzetta di Capri – il centro dell’isola e da sempre punto di riferimento della vita sociale - dove sorseggiare un drink godendosi la bella giornata.

Dopo un po’ di relax, è possibile fare una passeggiata nella via del lusso dove poter fare acquisti in negozi di importanti brand internazionali oppure semplicemente curiosare tra le vetrine. Concludi il tour passeggiando fino al magnifico belvedere affacciato sui Faraglioni, tre picchi di roccia che si alzano dal mare vicinissimi alla costa.

Hotel Scapolatiello è il luogo ideale per iniziare il tuo tour, a pochi minuti di auto dal porto di Salerno dove è possibile imbarcarsi su di uno degli aliscafi che quotidianamente collega la terra ferma all’isola di Capri.

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su