Idee di viaggio

Un tour nella città di Amalfi

Uno dei più rinomati centri turistici della Campania

Amalfi, antica repubblica marinara, che dona il suo nome all’intera Costiera Amalfitana - dichiarata nel 1997 dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità - accoglie ogni volta i suoi ospiti con un meraviglioso abbraccio.

Già dall’alto, prima di giungere nel centro della città, si inizia ad immaginare lo splendore che è possibile ammirare ad Amalfi: casette bianche a picco tra mare e montagna, e caratteristici vicoli che quasi scompaiono non si sa bene dove, stupiscono meravigliosamente i tanti visitatori che ogni anno arrivano in questo luogo.

Le acque color verde acqua, il porto turistico, il duomo nel centro cittadino, l’aria che si respira tra le stradine di Amalfi, i limoneti che si attraversano per raggiungerla e visibili sulle alture delle colline – famoso in tutto il mondo il limoncello che si produce - sono solo alcuni degli inestimabili tesori della città.

Tanti non conoscono l’antica lavorazione della carta di Amalfi – ancora oggi è possibile visitare la più antica cartiera del luogo – oppure del fantastico viaggio naturalistico che è possibile intraprendere nella ineguagliabile valle delle Ferriere o nella Valle dei Mulini.

Natura pura ed incontaminata che troneggia dall’alto della città, timida e poco esposta, ma così tanto sorprendentemente amabile e indimenticabile una volta intrapreso il suo cammino.

Un luogo dalle mille sfumature, tanto diverse, ma così ricche di storia e tradizione, ognuna capace a modo suo di far innamorare chiunque decida di fermarsi nelle strette braccia di questo luogo.

Amalfi è uno di quei posti che non è possibile descrivere fino in fondo, perché per capire veramente ciò che su carta si scrive bisogna viverla e farsi trasportare da ogni singola emozione che questo luogo decide di trasmetterci.

Il modo più semplice per raggiungere la città di Amalfi dall’Hotel è in barca dal porto di Salerno – dove è possibile ammirare la nuova stazione marittima realizzata dall’architetto Zaha Hadid - (con partenze frequenti in diverse fasce orarie sia mattutine che pomeridiane), a dieci minuti d’auto.

 

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su