Idee di viaggio

Un tour in Campania

Luoghi magnifici e dove scoprirli

L’Italia intera è ricca di luoghi, paesaggi, storia, cultura, da scoprire. Uno stivale tutto da percorrere, vivendo in pieno ogni magica tradizione.

La Campania rappresenta parte importante di tanta bellezza, con i suoi antichi borghi, il mare costiero e la natura incontaminata.

Tante le possibilità per organizzare il tour perfetto, in base alle preferenze, alla stagione ed ai giorni a disposizione.
Alcuni luoghi, ovviamente, sono da visitare obbligatoriamente quando si fa tappa nel territorio campano.

Qualunque turista arrivi in Campania avrà già sentito parlare della rinomata Isola di Capri, ricca di insenature, situata nel Golfo di Napoli, e famosa per la sua esclusività ed il suo particolare territorio scosceso. La cima più alta dell’isola è il Monte Solaro, percorribile sia tramite percorsi naturalistici e sia con l’ausilio della seggiovia. Raggiunta la sua sommità, è possibile ammirare l’intera isola dall’alto, oltre al Vesuvio ed al Golfo di Napoli.

Simbolo della città di Napoli è, invece, il Maschio Angioino, uno storico castello medievale e rinascimentale, che domina l’intera piazza Municipio. Il Castel Nuovo, altra sua denominazione, è aperto tutti i giorni, e spesso di domenica è possibile visitarlo gratuitamente.

Il più importante monumento del Cristianesimo nella città Partenopea sono sicuramente le catacombe di San Gennaro. Aree cimiteriali sotterranee, risalenti al II-III secolo. Al secondo di due livelli sotterranei si trova la tomba di San Gennaro, dove almeno una volta nella vita i napoletani fanno tappa per visitare il Santo Patrono della città.

Per un’esperienza a contatto con la natura, un trekking di circa 8km che collega Agerola, un paesino sulle colline della Costiera Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano, è da provare assolutamente. Si tratta del famosissimo Sentiero degli Dei, una strabiliante fotografia dall’alto del territorio costiero.

Immancabile una visita agli scavi archeologici di Pompei, una delle migliori testimonianze della vita romana, che ogni anno conta milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Per una passeggiata in un posto magico, con un panorama da togliere il fiato, è d’obbligo una visita a Villa Rufolo e a Villa Cimbrone, rinomati gioielli nascosti nella città di Ravello.

La Campania è un ricco tesoro da scoprire, con tante mete e tante emozioni da vivere, capace di catturare il cuore di chiunque almeno una volta ci fa tappa.

L’Hotel Scapolatiello, situato in un caratteristico borgo medioevale ed in posizione strategica per raggiungere facilmente molte mete, è il posto ideale per iniziare un magnifico tour in Campania.

 

 

 

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su