Olegna da Verona
La camera pulitissima e dotata di tutti comfort. Colazione spettacolare in terrazza come anche la cena. Il personale ci ha coccolato ed ha esaudito ogni nostro desiderio. Lo consigliamo a tutti, per un soggiorno romantico e rilassante in uno dei posti più belli d'Italia.
Il tour serale alla Reggia di Caserta
Per tutta l’estate, un suggestivo viaggio sotto le stelle
La residenza reale più grande al mondo, l’opera voluta dal Re di Napoli Carlo di Borbone, e realizzata dall’architetto Luigi Vanvitelli, è tra le mete turistiche campane più visitate ogni anno.
La grande affluenza di visitatori ha dato origine all’iniziativa che ritorna anche quest’anno: da fine maggio a metà settembre, sono previste aperture straordinarie serali della fastosa opera vanvitelliana.
Previsti dei tour all’interno degli appartamenti, concerti, rievocazioni storiche, incursioni teatrali e iniziative di promozione culturale con enti del territorio. Obbligatorio un passaggio alla cappella Palatina, spesso sede di concerti, e che introduce con le sue decorazioni lo sfarzo e la maestosità dell’intero complesso reale.
Tredici in totale le date per poter visitare gli appartamenti di sera. Un viaggio tra storia antica e modernità, dovuta alle mostre allestite lungo il percorso.
A pochi minuti dalla Reggia, vi è inoltre la possibilità di visitare la parte più viva della città di Caserta e fare uno spuntino in uno dei tanti bar della zona.
Per la partecipazione al tour, è necessario acquistare il biglietto esclusivamente alla biglietteria del Palazzo Reale a partire dalle ore 19.00 del giorno stesso d’apertura; l’ultimo ingresso serale è previsto alle ore 21.30.
Gli orari della visita sono dalle 19.30 alle 22.30.
Il costo per l’ingresso serale alla Reggia è di 3 euro, mentre il parco ed il giardino resteranno chiusi.
La Reggia di Caserta è raggiungibile in circa 25 minuti d'auto dall'hotel.
Di seguito la programmazione delle aperture serali:
Giugno: 16, 23, 30
Luglio: 4, 7, 14, 21
Agosto: 10
Settembre: 9, 15
Per info: reggiadicaserta.beniculturali.it / 0823. 448084 – 0823.277406