Idee di viaggio

Visita Vietri sul Mare

Raggiungi in pochi minuti il primo paese della Divina Costiera Amalfitana.

Ammirata dai turisti di tutta Italia e del Mondo, la Costiera Amalfitana inizia il suo sensazionale percorso a soli dieci minuti in auto dall’Hotel. E’ proprio Vietri sul Mare ad accogliere i turisti che da Cava de’ Tirreni si spostano verso la Divina. Il mare, il panorama della Costa, le tradizioni secolari e i prodotti tipici di questo luogo hanno fatto sì che l’UNESCO lo abbia dichiarato “Patrimonio dell’Umanità”. Anche qui, così come a Cava, verrete immediatamente colpiti dal numero elevato di botteghe artigianali, in particolare quelle famose in tutto il Mondo per la lavorazione della Ceramica.

Se prima di farvi una passeggiata sul lungomare assaggiando un gelato desiderate saperne un po’ di più sulla grande tradizione religiosa di Vietri potete tenere in mente alcune Chiese e monumenti che è molto bello visitare: la Chiesa di S. Margherita di Antiochia (nella frazione Albori), la Chiesa parrocchiale di Raito, la Chiesa della Madonna delle Grazie (nella frazione Benincasa), la splendida Villa Guariglia (a Raito), la Torre di Marina di Vietri e la Torretta Belvedere, nella frazione Raito, così come la Torre di Dragonea e il Ponte di Molina.

Se vi recherete a Vietri nella stagione estiva, ma spesso anche in quella primaverile, è bene che portiate con voi costume e telo da mare così da poter fare un bel bagno a mare o magari organizzare un’escursione in barca. Nei mesi di aprile e maggio è bellissimo percorrere a piedi i sentieri che collegano le frazioni alte di Raito, Albori con le fonti naturali (Fonte del Cesare) e la frazione alta di Dragonea con la vallata di Cava de' Tirreni e la Badia. In questo percorso si arriva a un bivio che porta al percorso dell’Avvocatella, chiamato "Sentiero degli Dei" perché le vedute sono veramente divine e impareggiabili.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su