La Terrazza dell’Infinito a Ravello

Gioiello della Costiera Amalfitana, un posto magico dove natura e cultura si incontrano

Un balcone naturale sospeso a 400m di altezza sul mare che sovrasta le città di Maiori e Minori, la “Terrazza dell’Infinito”, così definita, all’interno di Villa Cimbrone, si trova in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana, la città di Ravello.

In posizione strategica rispetto ad altre città della Costiera per la sua maggiore altitudine, Ravello è teatro di meravigliosi panorami, e si dice che da qui Cupido lanci le sue frecce più difficili. Proprio sulla sommità del promontorio sorge Villa Cimbrone, il posto perfetto per innamorarsi.

Sorta su un’antica villa romana, edificio storico dell’XI secolo e costruito su un promontorio a picco sulla Costiera, Villa Cimbrone ospita al suo interno anche un Hotel non aperto al pubblico, ma ciò che la rende davvero speciale sono il Viale dell’Immenso e la Terrazza dell’infinito: il primo caratteristico per la lunga prospettiva di glicini spioventi ed altri fiori, il secondo per lo straordinario panorama.

Un’atmosfera magica ricreata dalle silenziose stradine dal fascino aristocratico, le aiuole di fiori di ogni colore, gli agrumeti e i panorami che lasciano senza fiato.

Il giardino di Villa Cimbrone è aperto tutto l’anno, visitabile a pagamento, e raggiungibile attraverso una stradina pedonale e molto panoramica.

Quest’oasi naturale, dai sublimi paesaggi, diviene una tappa obbligatoria per chiunque arrivi in Costiera e nella città di Ravello, un vero gioiello immerso tra i fiori ed incastonato tra i monti Cilentani e il mare cristallino.

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

p

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su