Martina Strino, Tripadvisor
Hotel immerso nel verde con panorama mozzafiato a pochi minuti dalla divina costiera Amalfitana,charme e relax consiglio vivamente, reception, cucina e servizio all' altezza della struttura, parcheggio gratuito a 130metri con passeggiata piacevole tra il borgo.
Pasqua nel nostro territorio
Itinerari e tradizioni da vivere
Le festività pasquali sono un’ottima occasione per far visita ai luoghi del nostro territorio.
Tante e suggestive tradizioni si susseguono in questi giorni di festa nelle diverse cittadine costiere, dove il clima mite, gli alberi in fiore, ed i panorami da favola, rendono tutto più piacevole.
Tra gli eventi da segnare in agenda per il venerdì Santo vi è la suggestiva passione di Cristo che si svolge nella città di Amalfi. Gli “incappucciati”, che con delle fiaccole nel buio della notte illuminano il Duomo, accompagnano il Cristo in croce.
Ugualmente emozionante è la processione dei battenti a Maiori, una delle tradizioni più antiche nella Costa d’Amalfi, che rappresenta il momento più importante della settimana Santa nella cittadina. Il canto che accompagna la processione dei battenti risale al 300, bene storico-culturale protetto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.
A Ravello, invece, si terrà come ogni anno la toccante Via Crucis in costume. Una rappresentazione itinerante con oltre 300 figuranti e 50 attori posizionati lungo le piccole e caratteristiche vie del borgo.
Il ponte di Pasqua è anche il momento giusto per coniugare alle tradizioni religiose tour e trekking in montagna.
È possibile immergersi in un avventuroso tour tra i Monti Lattari, alle spalle dell’Hotel Scapolatiello; intraprendere una gita alla scoperta della Valle delle Ferriere, dove ammirare piante molto rare; oppure compiere un viaggio di circa 8 km alla scoperta del famoso ed unico Sentiero degli Dei, dove è possibile scoprire pura bellezza mentre si sovrasta l’azzurro mare costiero.