Idee di viaggio

Natale e Capodanno in Costiera Amalfitana

Molti sono i paesi della Costiera Amalfitana che organizzeranno manifestazioni, mercatini, tombolate in piazza, concerti ed eventi per intrattenere cittadini ed ospiti durante le festività natalizie.

La Costiera Amalfitana è stupenda anche d'inverno. E con l'avvicinarsi del Natale diventa un vero e proprio Presepe a grandezza reale. Anche quando il mare non è calmo come d'inverno, la magia della Divina resta forte e continua ad attrarre turisti da ogni parte del Mondo.

Molti sono i paesi della Costiera Amalfitana che organizzeranno manifestazioni, mercatini, tombolate in piazza, concerti ed eventi per intrattenere cittadini ed ospiti durante le festività natalizie. Molto suggestive sono le celebrazioni religiose che trovano il loro culmine nella Santa Messa del 24 dicembre.

Il presepe incarna lo spirito di queste feste, se ne possono osservare di ogni tipo, viventi o artistici, collocati nei posti più disparati come la Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini. Atrani, il più piccolo comune della Costiera Amalfitana, illumina le casette che ne costituiscono l'agglomerato urbano con luci di diverso colore, creando un effetto di incredibile suggestione, dove all'improvviso il visitatore si sente parte di un presepe e non solo spettatore. Suggestiva è la discesa della stella cometa che dal monte Tabor raggiunge il Duomo di Amalfi.

Quando arriva la notte di Capodanno il mare si illumina di mille fuochi d'artificio e ci si ritrova tutti a ballare sulla spiaggia di Positano.

Quest'anno, ad Amalfi, si svolgerà la prima kermesse di street food ad Amalfi per il Natale 2017 con Degusta Christmas Tour e tante specialità enogastronomiche, laboratori e stand. Si terrà nei giorni 8-9-10, 15-16-17 dicembre e dal 27 al 31 dicembre 2017 il primo evento di fast food della costiera amalfitana Amalfi degusta Christmas Tour.

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su