Hotel

“Itinerari”, viaggio artistico sensoriale all’Hotel Scapolatiello

L’Hotel Scapolatiello sarà la location venerdì 19 giugno dell’evento “Itinerari - Territorio due.zero”, organizzato in collaborazione con Bartolomeo Gatto e Francesca Blasi. Un suggestivo percorso alla riscoperta di emozioni, storia, cultura, tradizioni e sapori dell’ultracentenaria struttura. Durante la serata spazio a degustazioni legate al territorio ed all’esposizione delle opere di Bartolomeo Gatto...

Un viaggio artistico sensoriale: è l’evento “Itinerari - Territorio due.zero”, organizzato dall’Hotel e Villa Scapolatiello, in collaborazione con Bartolomeo Gatto e Francesca Blasi. L’iniziativa si terrà venerdì 19 giugno 2015, alle ore 19.00, presso l’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni, sito nella frazione Corpo di Cava.

La serata costituirà un suggestivo percorso alla riscoperta di emozioni, storia, cultura, tradizioni e sapori che la splendida location metelliana, sita nei pressi dell’ultramillenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità, tramanda dal lontano 1821. La possibilità di visitare la storica struttura, alcuni elementi architettonici della quale risalgono all’epoca medioevale, e l’opportunità di assaggiare degustazioni legate al territorio, preparate dagli chef dell’Hotel, costituiranno gli elementi fondamentali della kermesse.

L’evento sarà ulteriormente impreziosito dall’esposizione di alcune opere dell’artista salernitano Bartolomeo Gatto. «È un singolare “Genius Loci”, un artista in grado di raffigurare con linee e colori il respiro della natura, l’eco della vita, l’anima degli uomini e delle cose - spiega la giornalista Francesca Blasi - La tendenza a cogliere sottili sensazioni, armonizzare visioni ed interpretare valori si manifesta nelle sue opere senza smarrire mai la forte identità di appartenenza legata alla propria storia, alle trame della cultura regionale ed ai luoghi ricchi di significati».

EMOZIONI DA VIVERE

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su