Redgraverose, Regno Unito
Siamo stati come parte di un gruppo. Camera incantevole, arredamento tradizionale ma pulito e confortevole con terrazza con vista sulle colline circostanti e bollitore con abbondanti scorte di caffè. I nostri pasti erano molto buoni e le mie esigenze di allergia sono state affrontate molto bene. Tutto il personale era molto cordiale e disponibile. Anche se non dovevo organizzare il mio mezzo di trasporto, un autobus locale ti portava a Salerno e l'hotel disponeva di parcheggio sia in loco che appena sotto la collina.
Santuario francescano di San Francesco e Sant'Antonio
Il Santuario è situato all'ingresso del quattrocentesco Borgo Scacciaventi, in un'ampia piazza prospiciente la statale 18 che da Napoli conduce a Salerno.
A Cava de' Tirreni è possibile fare visita al Santuario francescano di San Francesco e Sant'Antonio. Il Santuario è situato all'ingresso del quattrocentesco Borgo Scacciaventi, in un'ampia piazza prospiciente la statale 18 che da Napoli conduce a Salerno.
La Chiesa, risalente al 1500, è stata recentemente ricostruita, su tre livelli, dopo che il terremoto dell'Irpinia del 23 novembre 1980 l'aveva in gran parte rasa al suolo. Adiacente alla chiesa sorge il Convento dei Frati Minori, che ospita una prestigiosa biblioteca, il presepe monumentale, il centro di accoglienza Casa del pellegrino e la Mensa dei poveri.
Il Santuario ha una storia che attraversa cinque secoli, durante i quali l’antica Chiesa di San Francesco e la comunità dei Frati Minori hanno costituito sempre un punto di riferimento religioso, sociale e culturale per la città.
Il Santuario è aperto tutto l'anno.
ESTIVO
6.30 – 12.45; 16.00 – 21.00
INVERNALE
7.00 – 12.00; 16.00 – 20.00
Informazioni: www.santuariofrancescano.org