Il Natale a Cava de' Tirreni

Vivi tutta la magia di una città dal sapore millenario

Un patrimonio artistico dal fascino medievale, luci discrete e calde, rumori soffusi, vetrine addobbate, persone che passeggiano tra i portici accompagnate dal lieve e soave suono di note musicali… questo e molto altro il Natale nella cittadina di Cava de’ Tirreni.

Un programma ricco di eventi che si svolgeranno dal primo dicembre al sei gennaio nella “piccola Svizzera”, la cittadina nascosta tra il verde dei Monti Lattari e la fascinosa Divina Costiera.

Antichi sapori, tradizioni millenarie miste al brio creativo dei cittadini cavesi, renderanno il Natale a Cava de’ Tirreni ancor più magico.

Raccolte fondi, eventi “Green” di movida pulita, appuntamenti sportivi con tante attività e tornei in giro per la città, non mancheranno per l’intero periodo natalizio.

Rassegne corali, mostre, presentazioni di libri, concerti, rappresentazioni teatrali, presepi artistici e viventi, renderanno ogni serata trascorsa nella città di Cava un momento ricco di emozioni da vivere. 

Da non dimenticare l’importante rassegna corale “Gospel Collection” in giro nelle diverse chiese cavesi.

I caratteristici mercatini natalizi e di solidarietà non mancheranno, e saranno posizionati nei pressi del Comune della città, con il suo maestoso fiocco natalizio.

Giunta alla sua XIV edizione, la Notte Bianca di Cava de’ Tirreni, come ogni anno, si svolgerà il 5 gennaio. La cittadina cavese si allieterà per l’intera serata con tanta animazione per grandi e piccini grazie a concerti musicali ed artisti di strada che si esibiranno per il corso del centro cittadino. Protagonisti musicali della serata saranno gli Stadio, in concerto dalle ore 23.30 in Piazza Vittorio Emanuele III, che inaugureranno in maniera speciale l'inizio di un nuovo anno cavese.

Per vivere tutta l’emozione di questo Natale, ti aspettiamo nella magica cittadina della Valle Metelliana.

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su