Idee di viaggio

Il Castello di Limatola

Scenografia unica nell'antico borgo medioevale di Benevento

Il periodo migliore per visitare il caratteristico Castello di Limatola - nato come dimora difensiva dell’antico borgo medioevale beneventano - è sicuramente quello natalizio, in particolare dall’8 novembre all’8 dicembre, quando si trasforma in un luogo incantato.

Un magico percorso di luminarie, artisti di strada che animano le serate con bellissimi spettacoli, la gastronomia locale ovviamente non può mancare, così come i tanti mercatini di Natale dove acquistare lavori originali e produzioni artigianali. Inoltre, nella magica bottega di Babbo Natale è possibile trovare fantastici regali per i più piccini.

I più piccoli, ancora, potranno respirare totalmente l’atmosfera natalizia e divertirsi incontrando Babbo Natale, e scattando foto nella sua fiabesca baita.

Saranno oltre 120 gli espositori che circonderanno le mura esterne e l’interno del Castello di Limatola; e per la X edizione di Cadeaux al Castello ci sarà un bel viaggio tra i mercatini più belli d’Europa come quelli di Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn, Salisburgo.

Per finire ci sarà la parata di Pinocchio, momento unico per i più piccini, con trampolieri ed attori professionisti, ed un cantastorie all’interno del bosco incantato dove si allestirà la meravigliosa fiaba di Collodi.

Non perderti il Natale al caratteristico Castello di Limatola.

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su