
Patrizia da Aprilia
Purtroppo si è trattato del soggiorno di una sola notte ma è stato meraviglioso.... Panorama mozzafiato, staff cordialissimo, stanza pulitissima, letto super comodo, ambiente silenzioso.... e la colazione? varia e molto molto buona. Cosa si può chiedere di più? Lo consiglio vivamente a chi, come noi, viaggia con i figli pelosi.
Il Gran Carnevale Maiorese 2020
La Costa D’Amalfi si prepara alla festa più allegra dell’anno
Dal 22 febbraio al 1 marzo 2020, a Maiori è attesa la 47esima edizione del Gran Carnevale Maiorese, la festa più allegra e colorata dell’anno.
Il Carnevale in Costiera è una tradizione molto antica, ma è dai primi anni ’60 che l’evento è conosciuto anche fuori regione, rilevando un grande successo di pubblico.
Anche quest’anno si prevede un evento spettacolare, con un calendario ricco di attività: come da tradizione, per le vie della cittadina, tanto amata dai turisti, vi saranno le famose sfilate in maschera con carri allegorici, accompagnate da diversi gruppi musicali.
I famosi carri sono realizzati grazie al contributo di tutta la cittadinanza, associazioni, scuole e compagnie teatranti, che si uniscono per creare ogni anno qualcosa di unico.
Non mancheranno, come nelle passate edizioni, stand gastronomici nelle piazze e l’animazione per i bambini, con truccatrici professioniste che si dilettano nel realizzare maschere di make-up.
Saranno in totale tre le sfilate dei carri allegorici per la cittadina, si terranno nei giorni del 23 e 25 febbraio e del 1 marzo 2020.
Il Carnevale Maiorese è l'occasione perfetta per scoprire le tante caratteristiche del luogo, assaggiare le tipicità culinarie del carnevale - chiacchiere, castagnole, migliaccio, frittelle - e vivere un’esperienza unica e non tipicamente estiva.
Come raggiungere Maiori:
Dalla città di Vietri sul Mare, a pochi minuti d’auto dall’Hotel, è possibile prendere uno dei tanti autobus che fa tappa in tutte le cittadine della Costiera Amalfitana.