Eventi

BITUS, Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica

Dal 20 al 24 Ottobre incontri, workshop e dibattiti rivolti a docenti, operatori scolastici, studenti, famiglie e operatori del settore turistico, delle forniture di strumenti, supporti e servizi didattici.

BITUS, Borsa Internazionale del Turismo SColastico e della Didattica, si svolgerà dal 20 al 24 Ottobre, preso il Real Polverificio Borbonico di Scafati (SA).

Un ricco programma d'incontri, workshop e dibattiti rivolti a docenti, operatori scolastici, studenti, famiglie e operatori del settore turistico, delle forniture di strumenti, supporti e servizi didattici. Saranno presenti operatori del settore turistico, istituzioni, produttori locali, scuole ed enti che potranno confrontarsi proponendo idee e progetti in grado di far rinascere e sviluppare il sistema economico dell’offerta didattica, anche con la modalità del turismo scolastico. 

BITUS nasce con l’obiettivo di mettere in connessione la domanda e l’offerta nel settore dei viaggi studenteschi, del turismo culturale giovanile e delle nuove forme di didattica non formale, da utilizzare nel prossimo futuro, anche e soprattutto alla luce delle conseguenze devastanti che l’intero comparto ha subito a causa dal SARS-CoV-2, che ha di fatto rivoluzionato e sempre più condizionerà lo sviluppo della didattica e dei viaggi d'istruzione.

L'evento è rivolto ai Dirigenti e ai Docenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, agli Operatori turistici, alle Associazioni di Guide Turistiche, ai Gestori di Siti Museali-Storici-Naturalistici o di Beni Culturali ed Artistici, ai Tours Operator e alle Agenzie di viaggio, ai responsabili di Strutture ricettive, alle Fattorie didattiche, ai Teatri con programmazioni scolastiche, ai Parchi tematici, alle Associazioni per la valorizzazione dei Territori, alle Pro Loco, alle Fondazioni e alle Case Editrici specializzate nella editoria di Viaggi o per Bambini, a tutte le Istituzioni Pubbliche interessate a promuovere i propri Territori e iniziative. Per prenotare uno stand espositivo, scaricare e compilare l’apposito modulo. 

La partecipazione è libera e gratuita per tutti i visitatori, così come sono gratuiti tutti gli eventi e gli spettacoli in programma nei quattro giorni della Kermesse. Per il rispetto delle normative Anti Covid 19 tuttavia, è obbligatoria la registrazione e la prenotazione compilando l’apposito modulo indicando giorno e l’ora di arrivo presunta. Il turismo scolastico, come è evidente, rappresenta una ottima opportunità di sviluppo che consente ai territori d'intercettare i valori economici del turismo e quelli promozionali delle sue aziende e prodotti.

EMOZIONI DA VIVERE

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

scopri altri Eventi

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su