Eventi

Festa del Carciofo di Paestum, IGP.

Musica, ricette e convegni per uno dei prodotti più amati della Dieta Mediterranea. La nona edizione a Gromola.

Paestum è una delle mete più visitate dagli ospiti della nostra struttura. Semplice da raggiungere, è un territorio ricco di cultura, di storia ma anche di ricchi sapori.

Nel mese di Aprile, visitare i Templi di Paestum potrebbe essere ancora più bello sia per le condizioni climatiche primaverili che agevolano le lunghe passeggiate sia perché potreste trovarvi nei giorni in cui si celebra la Festa del Carciofo IGP.
La Festa, organizzata dall’Associazione Culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti, vi permetterà di degustare piatti a base di carciofi e ascoltare musica e balli tradizionali. Quest’anno si terrà nei giorni 22-23-25-30 Aprile e anche il primo di Maggio.

Per i più curiosi, vari convegni racconteranno la Dieta Mediterranea e le caratteristiche del Carciofo, vero e proprio concentrato di principi attivi alla base di una buona alimentazione.

Il “Carciofo di Paestum IGP”, raccolto dal mese di febbraio al mese di maggio, ha intensificato negli ultimi anni la sua produzione e il suo Consorzio di tutela conferma l’impegno costante in numerosi progetti promozionali tesi ad intensificare la vendita del prodotto e a valorizzarlo sia in Italia che all’estero.

EMOZIONI DA VIVERE

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.
scopri altri Eventi

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su