Luci d’artista a Salerno

Vivi tutta l’emozione del Natale

Fervono i preparativi per la festa più attesa dell’anno, dal 15 novembre la città di Salerno si accende di colori.

L’inaugurazione della XIV edizione delle tanto amate luci d’artista si terrà il 15 novembre dalle ore 17.30 presso la Villa Comunale di Salerno; sarà possibile ammirare le luci natalizie fino al 19 gennaio 2020.

Ancora una volta le protagoniste saranno le piazze: Flavio Gioia, Portanova, la Villa Comunale (che sarà uno zoo luminoso a cielo aperto), ma anche Villa Carrara a Pastena ed il Corso Vittorio Emanuele.

La cittadina si riempirà di addobbi floreali, fiori colorati, e riproduzioni della ceramica vietrese.

Presso la villa comunale, anche quest’anno, il tema sarò lo zoo con gli animali, con tante novità.

In piazza Flavio Gioia, inoltre, ci sarà un gigantesco albero ad avvolgere di colore l’intera piazza.

Ulteriore novità di quest’anno saranno i lampadari stilizzati su Corso Vittorio Emanuele, che proseguiranno lungo tutta l’area pedonale. 

Piazza Sant’Agostino celebrerà, invece, la tradizione costiera con i tanto amati e tipici limoni che ricorderanno l’arte delle antiche ceramiche vietresi, valorizzazione del territorio campano.

Ovviamente non mancherà la tanto amata ruota panoramica “City Eye” sul lungomare salernitano con le sue 36 cabine, che accoglierà i visitatori tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00. Un giro panoramico di circa venti minuti, che permetterà di scrutare dall’alto il magnifico panorama illuminato.

Il maestoso albero di natale, che ogni anno riserva qualche sorpresa, sarà inaugurato come ogni anno a Piazza Portanova.

Non mancheranno sorprese per i tanti bambini che ogni anno restano incantati di fronte alle magie ricreate all’interno della Villa comunale, "giardino" della città di Salerno.

Immancabili sicuramente i mercatini natalizi sul lungomare salernitano, in grado di attirare curiosi da ogni dove.

Il Villaggio di Santa Claus sarà tappa obbligata per i tanti piccini che per fortuna sanno ancora cosa significhi sognare.

Canzoni, dolci tipici e vino caldo saranno la ciliegina sulla torta, in un teatro a cielo aperto che si rispecchia nel mare, e con sé le tante bellezze che nessuna festa come il Natale sa regalare alla città di Salerno.

Dall'Hotel Scapolatiello raggiungere la città di Salerno è davvero semplice e veloce: è possibile prendere un treno diretto che da Cava de' Tirreni raggiunge in poche fermate il centro di Salerno, oppure optare per un giro in autobus o auto. 

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

scopri altri Eventi

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su