Leonardo da Vinci in Mostra a Salerno

Dal 1 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 il suggestivo Palazzo Fruscione nel cuore del Centro Storico di Salerno ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità: Leonardo da Vinci.

In occasione della nuova edizione di Luci d'Artista, la città di Salerno ospiterà una bellissima Mostra su Leonardo da Vinci: macchine, realizzate artigianalmente dalle sapienti mani del Maestro Mario Paolucci su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti tali da essere usate.

Dopo essere stata allestita a Roma, Firenze, Milano, Matera, Abu Daby, Sidney e Wenzhou in Cina, la mostra, dal titolo “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Salerno,sarà ospitata da Palazzo Fruscione nel cuore del Centro Storico di Salerno dal 1 novembre 2017 al 28 febbraio 2018.

Ognuna delle riproduzioni sia di quadri, che di macchine e di meccanismi esposti, è dotata di un Qrcode, (un codice a barra) che inquadrato con un qualsiasi smatphone, restituisce le informazioni sull’opera, provenienza, epoca, ubicazione e descrizione multilingue.

Alla fine del percorso espositivo c'è la possibilità di " travestirsi" da Leonardo da Vinci e provare a costruire con le proprie mani alcune delle macchine in esposizione: il ponte girevole, il ponte ad incastro, il paracadute, la camera degli specchi, il crik etc, in modo da vivere una esperienza estremamente divertente, ma altamente intuitiva e valida sotto un profilo didattico e cognitivo.

DOVE: nel cuore del Centro Storico di Salerno, in Vicolo Adelberga, 19, proprio di fianco al Duomo di San Matteo.
QUANDO: La Mostra resterà apertadal 4 Novembre al 10 Gennaio - Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10:00 alle 19:00 - Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 22:00. Dall’11 Gennaio al 28 Febbraio, da Mercoledì a Domenica, dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: il costo del biglietto è di 7.00 euro per gli adulti; 5.00 per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.

Per una ottimale fruizione della Mostra si consiglia vivamente la prenotazione.
Info e prenotazioni: 0818631581 - 3391888611 ( anche WhatsApp) www.tappetovolante.org 

Natura, storia e tradizioni per un'esperienza indimenticabile.

Vogliamo proporti qualche idea che potrebbe esserti utile ad organizzare il tuo soggiorno qui da noi.
Il nostro territorio è ricco di bellezze da scoprire, itinerari da esplorare e di ottimi prodotti tipici da gustare.
Dai un'occhiata alle foto condivise da altri nostri ospiti.

scopri altri Eventi

Diventa fan dell'Hotel Scapolatiello, seguici su