
Patrizia T. da Venenzia
Dell' Hotel Scapolatiello mi è piaciuto tutto, situato in un paesino tranquillo, bella la visuale, immerso nel verde e nel silenzio. Colazione eccezionale, in assoluto la migliore trovata finora, per la qualità e la varietà dei prodotti.
L'Esercito di Terracotta in Mostra a Napoli
Unica tappa in Italia, in Mostra a Napoli fino al 28 gennaio 2018.
La navata della Basilica dello Spirito Santo su via Toledo a Napoli ospiterà fino al 28 gennaio 2017 circa 170 guerrieri di terracotta realizzati in Cina ben 2000 anni fa. Si tratta di statue ad altezza naturale facenti parte del celeberrimo “Esercito di terracotta” composto da ben 8.000 statue di terracotta sorveglia il mausoleo di Qin Shi Huang a Xi’an nella Cina orientale.
Di questo storico corredo funebre saranno messi in mostra circa 300 riproduzioni fedeli tra guerrieri, armi, suppellettili, vasellame ed oggetti d’arte. Una visione d'insieme affascinante e dall'elevato interesse storico supportata da pannelli esplicativi, inserti audiovisivi, videoproiezioni e audioguide.
Una buona occasione anche per approfondire tutto il materiale esposto ed inquadrare il periodo storico e culturale con usi e costumi della Cina antica.
E' possibile visitare la Mostra tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle 19).
Prezzo biglietto: Adulti: 12 euro – varie riduzioni e prezzi per famiglie
Visita il Sito ufficiale